Cerca

FIESSO UMBERTIANO

Addio ad Angiolino, autista dei bimbi

Storico conducente dello scuolabus

Addio ad Angiolino, autista dei bimbi

Proprio nella vigilia di Ferragosto è venuto a mancare a Fiesso Umbertiano Angiolino Ferraresi, 80 anni, che da qualche anno soffriva di una patologia degenerativa.

La figura di Angiolino è riconducibile alla sua più che decennale esperienza in qualità di autista dello scuolabus che quotidianamente era impegnato nel trasporto degli alunni che frequentavano i plessi scolastici presenti in paese. Ha visto di conseguenza crescere diverse generazioni di fiessesi che nel tempo ne hanno apprezzato il suo carattere gioviale ma anche scherzoso, ma soprattutto sempre pronto a dare utili consigli per quanto concerne la loro formazione.

Successivamente il suo impegno alle dipendenze del comune di Fiesso si è spostato con notevole dimestichezza ed impegno nei servizi resi alla cittadinanza presso l’ufficio di stato civile ed anagrafe dimostrando di essere una utile spalla per l’allora responsabile Renzo Grego. Una volta raggiunta il meritato traguardo della pensione di tanto in tanto andava a trovare i suoi ex colleghi d’ufficio presso la sede municipale scambiando in maniera scherzosa come era solito fare qualche aneddoto della sua vita quotidiana. Le esequie si terranno lunedì 18 agosto alle ore 15,30 nella chiesa parrocchiale di Fiesso, Angiolino lascia la moglie Teresa ed i figli Andrea con Piera e Tommaso nonché Adriano con Ioana, dopo la funzione religiosa la salama sarà tumulata nel cimitero locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400