Cerca

IL LUTTO

Il pioniere delle officine se ne va, addio Aureliano Rossi

Aveva 84 anni e tre passioni: la famiglia, i clienti e il suo paese, Gavello

Il pioniere delle officine se ne va, addio Aureliano Rossi

Lutto a Rovigo e a Gavello per la morte di Aureliano Rossi, storico meccanico e uno dei pionieri delle officine nella provincia di Rovigo. Aveva 84 anni, ma per lui l’età era sempre stato un dato anagrafico a cui dare poco peso. Finché lo scorso anno, è venuto a mancare il fratello Antonio, di 15 mesi più grande e a lui legatissimo. Aureliano Rossi, fratello di Carlino, titolare del Centro Auto Rossi di Rovigo, si è spento dopo una malattia che lo ha debilitato, il 13 agosto, accudito amorevolmente fino all’ultimo respiro dalla amata moglie Anna.

Aureliano aveva tre passioni: la sua officina, nata nel 1965, e i suoi clienti, per i quali era disponibile a ogni ora e per ogni emergenza, la sua famiglia, con Anna e Davide, che adorava, e il suo paese. Per Gavello, infatti, lui c’era sempre, ha sponsorizzato e seguito la squadra di calcio, ha fatto parte del comitato fieristico paesano e ha organizzato gare di biciclette, finanziandole.

Era una persona mite e disponibile, simpatica con tutti e piena di passioni e di vitalità. Fino al 1975 ha lavorato col fratello Carlino, poi hanno preso strade professionali diverse, anche se sono rimasti sempre molto uniti nella vita e negli affetti. L’officina di Aureliano Rossi ha chiuso qualche anno fa, col dispiacere di chi veniva a farsi riparare l’auto anche da Porto Viro, da Papozze, da Cavarzere. Molti dei clienti lo hanno voluto salutare ieri a Gavello. Oltre alla moglie e al figlio lascia i fratelli Carlino, Carlina e Giuseppina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400