Cerca

LA STORIA

Un nostro carabiniere salva una vita mentre è in vacanza

In servizio a Rovigo, era a Giulianova quando ha evitato il gesto estremo di una persona

Un nostro carabiniere salva una vita mentre è in vacanza

La balaustra dove stava avvenendo la tragedia a Giulianova

Momenti di paura in piazza della Libertà, a Giulianova, dove un uomo in crisi personale ha minacciato di gettarsi dal belvedere della località marittima. E' stato un brigadiere dell'Arma, libero dal servizio e in forza a una stazione della provincia di Rovigo, a riuscire a trattenerlo dal gesto estremo, con il dialogo fino all’arrivo dei soccorso.

L’uomo è stato poi affidato ai sanitari e trasportato all’ospedale di Giulianova. L'uomo era al di là della balaustra che era riuscito a scavalcare, dunque in una posizione molto pericolosa e che non ammetteva errori nemmeno da parte del brigadiere polesano. 

Sotto di lui un vuoto di circa 10 metri. L'uomo ha minacciato di gettarsi nella strada sottostante. Il carabiniere non si è lasciato intimorire, si è avvicinato e ha iniziato a parlare all'uomo cercando di dissuaderlo dal compiere insano gesto e cercando di guadagnare tempo fino all'arrivo, dopo circa 10 minuti, del personale sanitario da lui allertato mediante 112 nue e della pattuglia della Radiomobile di Giulianova.

L’uomo che si è calmato, grazie al dialogo e alle parole del Carabiniere,  ha teso la mano ai soccorritori ed è stato riportato all'interno del belvedere, e poi accompagnato all’Ospedale di Giulianova per le cure del caso.

```

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400