Cerca

Le ricerche

Due turisti dispersi in mare a Lignano

Ricerche in corso da domenica pomeriggio: impiegati natanti, due unità della Guardia costiera ed elicottero

Due turisti dispersi in mare a Lignano

Un pomeriggio di vacanza si è trasformato in ore d’ansia sul litorale di Lignano Sabbiadoro: due giovani turisti austriaci, un ragazzo e una ragazza, risultano dispersi in mare. L’allerta è scattata nel primo pomeriggio di domenica 17 agosto, nella zona “ufficio 13”, dove la coppia era entrata in acqua per nuotare senza riuscire a tornare autonomamente a riva.

Secondo quanto finora emerso, i due ragazzi si erano tuffati per una nuotata davanti alla costa di Lignano. Poco dopo è scattata la macchina dei soccorso: le ricerche sono partite nel primo pomeriggio di domenica 17 agosto nell’area dell’ufficio 13, uno dei tratti più frequentati del litorale.

In acqua sono stati attivati diversi natanti, comprese due unità della Guardia costiera. Dall’alto, un velivolo decollato dalla base di Campoformido sta pattugliando palmo a palmo il mare di fronte alla spiaggia, tracciando corridoi di perlustrazione per coprire l’area interessata. L’obiettivo è individuare qualsiasi segnale utile, mentre le unità in mare battono la zona con passaggi ripetuti.

Le persone cercate sono due turisti austriaci, un ragazzo e una ragazza. La coppia, stando alle informazioni disponibili, era entrata in acqua per nuotare e non è riuscita a rientrare in autonomia. La dinamica esatta resta da definire. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    17 Agosto 2025 - 16:38

    almeno queesta vola la guardia costiera si occupa per quello che deve fare

    Report

    Rispondi