Cerca

l’intervista

Ferro punta al pokerissimo: “Partiamo da buone basi”

Il capitano della Femi Cz Rovigo, Matteo Ferro, analizza ai raggi X lo primo scorcio di pre season

Ferro punta al pokerissimo: “Partiamo da buone basi”

Il capitano della Femi Cz Rovigo, Matteo Ferro, analizza ai raggi X lo primo scorcio di pre season

Pochi giorni di riposo per i Bersaglieri che in occasione del Ferragosto, dopo quasi tre settimane d’inizio pre season, si godono qualche momento in più di relax. Di come stanno andando le cose in casa Femi Cz Rovigo ne abbiamo parlato col capitano rossoblù Matteo Ferro, pronto a giocare un’altra stagione da protagonista.

Allora Matteo come vanno le cose in casa rossoblù?

“In queste prime settimane di pre season stiamo lavorando bene. Naturalmente stiamo partendo dalle basi mettendo ogni giorno un mattoncino in più”.

Rispetto ad altre stagioni, quest’anno ci sono meno volti nuovi in squadra…

“Che non significa essere meno competitivi di altri. Anzi direi che è sinonimo del fatto che abbiamo la possibilità di partire già da delle buone basi, e questo ci permette di concentrarci di più sui dettagli”.

Dei nuovi che ci dice?

“Sono tutti ottimi ragazzi e si sono già integrati nel gruppo. Hanno voglia di dimostrare di essere all’altezza del compito di cui sono stati chiamati. Sanno che cos’è Rovigo e vogliono dimostrare il proprio valore”.

Ambiente sereno quindi?

“Certo! Tutto l’ambiente è positivo, c’è entusiasmo e la voglia di lavorare per bene. Ci attende una stagione impegnativa e tutti vogliono partire bene. Sappiamo che al debutto ci attende subito un trofeo da conquistare, ed è intenzione di tutti partire subito bene contro un avversario che non sarà meno pronto di noi. Le motivazioni certo non mancano”.

Obiettivi stagionali?

“Come ho avuto modo di dichiarare il primo giorno del raduno, mi piacerebbe conquistare il quinto scudetto con la maglia rossoblù e poi, visto che sono parecchi decenni che Rovigo non vince due scudetti di fila, che era un obiettivo che ci eravamo dati nel 2023, cercare di sfruttare questa nuova opportunità. Insomma anche per la prossima stagione gli stimoli non mancano”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400