Cerca

il triangolare

Adriese regge alle insidie degli ex

I granata di Pedriali trionfano a Mesola contro i padroni di casa di Cavallari e il Loreo di Mattiazzi

Adriese regge alle insidie degli ex

Senza troppi patemi, l’Adriese ha messo le mani sul triangolare ‘amarcord’ giocato sabato pomeriggio allo stadio ‘Angelo Duò’ di Mesola, al cospetto dei castellani allenati dall’ex Oscar Cavallari (Eccellenza emiliano-romagnola) e del Loreo (Promozione) di un altro suo illustre tecnico del passato, Gianluca Mattiazzi.

Pur con le gambe imballate dagli importanti carichi di lavoro, i granata di Massimo Pedriali hanno dato seguito alle buone impressioni dimostrate contro Rovigo e Sant’Agostino, chiudendo anche queste due mini-amichevoli senza gol al passivo, grazie all’1-0 maturato contro il Mesola e al 3-0 conclusivo sul Loreo. Certo, i veri crash test contro squadre di D arriveranno solo in veste ufficiale (domenica 31 primo turno di coppa in casa del Progresso, domenica 7 settembre via al campionato al ‘Bettinazzi’ con la Luparense), ma il morale in casa granata cresce e con esso, poco a poco, anche la qualità della rosa a disposizione di Pedriali.

Sì, perché oltre al debutto di Emanuele Busetto, di ritorno ad Adria dopo 6 anni, l’Adriese ha potuto contare anche su altre nuove figure: in primis, la punta Matteo Gozzerini, classe 2000, ex Figline e subito decisivo col suo centro sottomisura (assist di Cescon) rifilato al Mesola dopo 3’. Poi erano in distinta il centrale difensivo Omar Hoxha (2001), ex Montecchio, e l’esterno di centrocampo Nicolò Lolli (2004), ex Imolese, oltre al mediano Nicolò Stalla (2001), già alla Calvi Noale. Di Mavriqui (21’) di testa da due passi, Neodo (23’) grazie ad una super staffilata da fuori area e di Bah (34’) con un tocco in mischia, invece, le reti che hanno consentito ai granata di sbarazzarsi di un volenteroso il Loreo.

Già, la rinnovatissima formazione di Mattiazzi, che alla prima uscita stagionale ha fatto ciò che ha potuto contro l’Adriese e impegnato a fondo nella gara iniziale del torneo un Mesola del ds Edoardo Biondi più alla sua portata e pieno di polesani (domenica debutterà in coppa al Mazza di Ferrara contro l’Ars et Labor, erede della Spal), perdendo 1-0 solo grazie ad una capocciata vincente al 40’ di capitan Telloli. Tuttavia, pochi minuti dopo, il Loreo avrebbe avuto la chance di pareggiare con un rigore di Adriano (guadagnato da Ballarin), parato però da Guidi.

Ora l’Adriese sfiderà mercoledì alle 19 al ‘Bettinazzi’ il Cavarzere, mentre sabato alle 15.30 chiuderà il pre-campionato a Noventa Padovana con la Primavera del Padova.

Adriese: Naccari, Cavallari, Bedeschi, Andreoli, Bah, Gasparini, Yara, Lolli, Gozzerini, Badalì, Camerotto. A disposizione: Adorni, Mayele, Benhassine, Hoxha, Busetto, Colombi, Zanchetta, Stalla, Neodo, Grandi, Cescon, Mavriqui.

Loreo: Caporello; Marino, Junior, Mancin, Lionello; Perini, Veronese, Pagan; Pedron, Adriano, Ballarin. Hanno poi giocato: Pizzinato; Boscolo Cegion, Nordio, Peruzzo, Saccovino, Begheldo, Ferro; Iassin, Bruno Vinicius, Manoni.

Mesola: Guidi; Valesani, Di Bari, Telloli; Cantelli, De Angelis, Alessio, Lucci, Cobrescu; Allegrucci, Davo. A disposizione: Finotti, Guariento, Mazzocchi, Zappaterra, Spano, Paesanti, Cavallari, Juan, Giansua.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400