Cerca

rovigo

Aiuto a profughi balcanici

Associazioni in campo

Aiuto a profughi balcanici

Conclusa la raccolta di coperte promossa, in questi giorni, dall’associazione “Fornelli Resistenti” di Rovigo e dall’equipaggio di Terra Mediterranea Rovigo centro a sostegno di Linea d’ombra Odv, l’associazione che dal 2019 offre prima assistenza ai migranti in arrivo a Trieste lungo la rotta balcanica.

“Grazie al contributo della cittadinanza - fa sapere l’associazione - numerose coperte sono state raccolte anche a Rovigo e consegnate a chi ogni giorno affronta l’indifferenza e l’abbandono istituzionale, costretto a vivere per strada, senza riparo né servizi essenziali, a Trieste. Un ringraziamento speciale all’associazione Bandiera Gialla di Rovigo, che ha dato un contributo concreto e significativo a questa iniziativa di solidarietà”.

L’associazione spiega che “il nostro impegno nasce dall’urgenza di non voltarsi dall’altra parte. Nelle ultime settimane, centinaia di richiedenti asilo, comprese famiglie con bambini e donne sole, sopravvivono in condizioni disumane nei magazzini abbandonati del Porto Vecchio o sotto i portici della vecchia stazione di Trieste. In questi luoghi dimenticati, una coperta può fare la differenza tra il gelo e il calore, tra abbandono e accoglienza”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    18 Agosto 2025 - 14:35

    finalmente qualcuno che si occupa di questi personaggi. sfuggiti dalle guerre e persecuzione..come la famose guerra in pakistan e marrocco...quelli che danno aiuti a chi è scappato dalle pestilenza,salvando il proprio telefonino ultima generazione..e a chi scappando,ha pagato 5-6milaeuro a cranio per raggiungere l'eden (leggi italia) dove tutto è gratis,dove non si paga nulla.non si fanno file

    Report

    Rispondi