Cerca

Porto Viro

“In missione per l’ambiente”

Polizia locale e volontari di Plastic free assieme: sopralluogo e pulizia lungo le scarpate della Romea

“In missione per l’ambiente”

Nella mattinata di mercoledì 13 agosto, il personale del comando di Polizia locale di Porto Viro, insieme ai volontari dell’associazione Plastic Free, guidati dal presidente Riccardo Mancin, ha svolto un’operazione di sopralluogo e raccolta di rifiuti abbandonati in varie zone del territorio.

L’intervento ha interessato in particolare l’area del cantiere navale Visentini, le zone laterali alla strada statale 309 Romea – soprattutto lungo le scarpate – e via Chiavichino, dove sono stati rinvenuti e rimossi diversi materiali dispersi nell’ambiente.

Il vicecommissario Maurizio Finessi, comandante della Polizia locale, ha sottolineato l’importanza di questa collaborazione: “L’impegno costante dei volontari di Plastic Free, unito alle competenze ambientali degli agenti, rappresenta un esempio concreto di come istituzioni e cittadini possano lavorare insieme per la tutela del territorio”.

Anche il sindaco Mario Mantovan ha espresso apprezzamento per l’iniziativa, auspicando un rafforzamento dei controlli ambientali: “Difendere il nostro territorio dall’abbandono dei rifiuti significa proteggere non solo l’ambiente, ma anche la salute e la qualità della vita dei cittadini”.

L’operazione di mercoledì rientra in un percorso di collaborazione tra Comune, forze dell’ordine e volontariato, volto a promuovere il rispetto dell’ambiente e contrastare il degrado, sensibilizzando al tempo stesso la comunità sull’importanza di comportamenti responsabili.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400