Cerca

badia polesine

In sette festeggiano la tombola!

Una serata fantastica al “Ferragosto”. E lunedì 18 agosto si chiude con la tradizione dei fuochi

In sette festeggiano la tombola!

In sette si aggiudicano il primo premio della tombola promossa dalla Pro loco per la terzultima serata del Ferragosto badiese, uno degli appuntamenti più attesi che ha riempito piazza Vittorio Emanuele II. In diversi si sono aggiudicati i premi messi in palio - 1.500 euro per la quaterna, 2.500 per la cinquina e 6mila per la tombola, per un totale di 10mila euro. Ad avere i numeri vincenti per la tombola sono stati i badiesi Ilenia Tosetto, Anjelica Frezzato, Diletta Saretto, Serena Liccardo e Marco Dal Lago, oltre a Erika Oselin di San Bellino e Paola Milani di Bagnolo di Po. A dividersi la cinquina sono stati poi Tarik Saaoudi, Andrea Vivian, Bruno Vernucci e Camilla Perretta, ed infine la quaterna è andata a Sergio Gallo e Antonio Trevisan.

Per l'estrazione, sono saliti sul palco la presidente della Pro loco Elisa Larentis e il suo vice Gabriele Rossi che, affiancati dagli assessori comunali Mariagrazia Ragazzini e Stefano Baldo, hanno voluto assieme a loro i numerosi volontari che in queste giornate di fiera stanno offrendo il loro supporto.

Inoltre, la serata ha potuto contare anche sulla collaborazione delle associazioni Avis e Aido: il presidente della realtà locale di donatori di sangue Lucio Tegazzini è salito sul palco alle 21.30 per i saluti assieme agli esponenti della Pro loco e della giunta comunale, mentre prima dell'estrazione della tombola i vertici di entrambe le associazioni sono stati protagonisti di un momento di sensibilizzazione alla cultura del dono. La kermesse altopolesana si chiuderà questa sera con lo spettacoloRock in movie” in piazza Vittorio Emanuele II. A mezzanotte, il tradizionale spettacolo pirotecnico farà poi calare il sipario sulla 79esima edizione del Ferragosto badiese.

Sarà quindi l'ultima occasione per visitare le mostre allestite in abbazia della Vangadizza da Alba bricks, Zic e Brm slot cars, e quella del fotografo Milko Marchetti in teatro “Balzan”. Ultime ore anche per approfittare delle specialità preparate dall'Osteria della Pro loco al parco della ghiacciaia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Ultimo Video