Cerca

rovigo

Non è "solo" una ciclabile

in viale della pace

Non è "solo" una ciclabile

Continua il botta e risposta sulle piste ciclabili in città. Una polemica che dura da mesi, rilanciato l’altro giorno sui social dal consigliere comunale di FdI Marco Venuto.

Al quale risponde l’ex sindaco Edoardo Gaffeo. Venuto aveva segnalato “la stranezza” dei lavori di realizzazione del nuovo percorso ciclopedonale di viale della Pace. In realtà la ciclabile è stata definita con un percorso di color rosso, in cui la parte più vicina agli edifici della via è riservata ai pedoni, e la corsia più esterna al passaggio delle biciclette. Venuto invece l’aveva criticata, addossando la responsabilità alla passata amministrazione comunale, per il fatto di essere realizzata “sopra al marciapiede e attaccata al centro medico”.

I lavori finali, con relativa indicazione, poi hanno chiarito che la parte più vicina all’edifico è riservata al marciapiede, e quella più lontana alle bici (una corsia di colore rosso divisa in due). L’ex sindaco Gaffeo ha quindi replicato postando sui suoi social le foto dell’intervento terminato, evidenziando che l’attuale maggioranza governa la città da oltre un anno, e dove ha voluto ha cambiato i progetti lasciati in eredità dalla sua giunta. Nel caso delle ciclabili, invece, non l’ha fatto.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400