Cerca

rovigo

Lavori in corso, disagi per due frazioni

Situazione complessa a Sarzano e Mardimago

Una “tenaglia” che ha stretto ieri Sarzano e Mardimago nella sua morsa. Da una parte i lavori alla rete idrica in via dei Mille, all’altezza del civico 236, nell’abitato di Mardimago, dall’altro i lavori di asfaltatura di viale Tre Martiri nel tratto di fronte all’ospedale, proprio dalla rotatoria di accesso all’ospedale a quella nuova al bivio per Buso e Sarzano.

Per approfondire leggi anche:

Nel primo caso lavori necessari e urgenti, nell’altro lavori attesi, finanziati e non rinviabili. Iniziati tutti e due ieri. A spron battuto, con ruspe e fresatrici e svariati operai in azione fin dalle prime ore della mattina. Il fatto, però, è che, inevitabilmente, la viabilità sull’asse orientale si è appesantita, soprattutto negli orari di punta, visto anche il senso unico alternato su viale Tre Martiri, snodo fondamentale sulla direttrice verso Villadose e Adria.

Nell’ordinanza per la disciplina temporanea della viabilità in viale Tre Martiri, si istituisce il divieto di sosta ed il senso unico alternato, spiegando che i lavori, eseguiti dalla Ditta Martini Slvestro, con sede a Zovon di Vò, andranno avanti da cronoprogramma fino al 15 settembre prossimo. Ieri è iniziata l’attività di fresatura dell’asfalto sulla corsia in direzione est, con tutto il traffico che si scambiava il passaggio sull’altra corsia. In via dei Mille, invece, da via Calatafimi per chi arriva da Rovigo verso Mardimago e da via Aspromonte per chi da Mardimago va verso Rovigo il transito è consentito solo ai frontisti fino al punto di sbarramento. Ma sono raggiungibili anche le attività commerciali per evitare ripercussioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400