Cerca

papozze

Al via la sagra di San Bartolomeo

Momenti speciali in arrivo

Al via la sagra di San Bartolomeo

Quattro giorni di musica, spettacoli, gastronomia e tradizione. Dal oggi al 24 agosto il paese di Papozze si prepara ad accogliere la sagra di San Bartolomeo, organizzata dall'Usd Papozze 2009 con il patrocinio dell'amministrazione comunale. L'evento, che animerà il palazzetto dello sport e la piazza con il Luna Park, si conferma uno dei momenti più attesi dell'estate polesana.

La festa prenderà il via giovedì 21 agosto con il “Vasco e Liga Show”, spettacolo che celebra due grandi protagonisti della musica italiana. Venerdì 22 sarà invece la volta del tributo a Max Pezzali e agli 883 con la band “Nient'Altro che Max”, seguito dal tradizionale spettacolo del Grest e dalla presentazione ufficiale della squadra calcio giovanile che inaugurerà la stagione 2025-2026. Sabato 23 agosto l'atmosfera si farà più romantica con il concerto della “Mengoni Tribute Band”, capace di richiamare sempre un pubblico giovane e appassionato. Domenica 24 il gran finale vedrà salire sul palco l'orchestra “Gianni e i Franchi”, con l'aggiunta di una suggestiva esposizione di auto d'epoca. In serata è in programma la tradizionale tombola da 2mila euro, subito seguita dallo spettacolo pirotecnico che chiuderà in grande stile la manifestazione.

Accanto alla musica e all'intrattenimento non mancherà lo stand gastronomico, attivo tutte le sere, con piatti tipici e le immancabili piadine. Nelle giornate del 22 e 23 agosto, inoltre, ci sarà una serata speciale in collaborazione con la trattoria “Da Margherita”, che proporrà un menù a base di bisati e barboni su prenotazione per un massimo di ottanta persone. La sagra di San Bartolomeo è un'occasione di festa per ritrovarsi come comunità, mantenere vive le tradizioni e valorizzare le realtà associative e commerciali del territorio, come dimostrano i numerosi sponsor che sostengono l'iniziativa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400