Cerca

rosolina

Strade, disagi in arrivo

Per il grande piano di sistemazione

Strade, disagi in arrivo

Possibili disagi in arrivo per residenti e turisti del Comune di Rosolina. A partire da oggi, e fino a venerdì 12 settembre prossimo, saranno in vigore alcune modifiche temporanee della viabilità in alcune vie del centro, per la necessità di effettuare i lavori di ripristino della sede stradale.

Le strade interessate sono via Po Brondolo, via Bassafonda e via dei Bersaglieri, dove Enel Distribuzione aveva precedentemente eseguito dei lavori per la manutenzione e la gestione della rete elettrica e dove ora il manto stradale verrà totalmente ripristinato. Sarà pertanto istituito il senso unico alternato, gestito da movieri presenti sul posto e saranno, temporaneamente, vietati la sosta e il transito pedonale sui marciapiedi dei tratti interessati. I pedoni potranno utilizzare il lato opposto della carreggiata, garantendo così la sicurezza di tutti. I lavori previsti riguardano la manutenzione del manto stradale, con l'obiettivo di rendere più sicuro e scorrevole il traffico veicolare e pedonale nella zona.

Le modifiche saranno attive esclusivamente nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 18.30. Nonostante i lavori, la circolazione sarà mantenuta in sicurezza e, dove possibile, i tratti stradali resteranno percorribili anche in orari serali e nei giorni festivi. La ditta incaricata dei lavori, Arcipelago Scpa, provvederà al posizionamento della segnaletica temporanea secondo le normative vigenti, garantendo la massima visibilità e sicurezza per automobilisti e pedoni. Al termine dei lavori, la viabilità tornerà alla normale regolamentazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400