Cerca

ariano nel polesine

Bonus idrico, via alle domande

Un aiuto per le bollette

Bonus idrico, via alle domande

Il Comune di Ariano nel Polesine ha aperto il bando “Bonus Idrico 2025”, destinato a sostenere le famiglie in condizioni economiche fragili nel pagamento delle bollette dell’acqua.

Il fondo, messo a disposizione da Acquevenete Spa, ammonta complessivamente a 3.081,74 euro e verrà applicato direttamente come sgravio sulle bollettazioni. Possono partecipare al bando i residenti del Comune che siano intestatari di un’utenza domestica con Acquevenete.

Sono ammessi anche cittadini extracomunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno. Il contributo è riservato alle famiglie con Isee ordinario fino a 10.140 euro oppure fino a 20mila euro nel caso di nuclei familiari con almeno quattro figli a carico o con membri con certificazione di disabilità secondo la Legge 104/92.Per partecipare è necessario presentare la domanda completa di documenti che attestino la residenza, la titolarità dell’utenza, l’Isee in corso di validità e, se del caso, lo stato di disabilità. Vanno inoltre allegate le fatture della fornitura idrica relative all’anno 2025, pagate o insolute.

Le domande devono essere presentate entro le 12 del 20 ottobre 2025. È possibile consegnarle a mano presso l’ufficio servizi sociali del Comune, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9 alle 12, oppure inviarle via email agli indirizzi assistenza@comune.arianonelpolesine.ro.it o protocollo.comune.arianonelpolesine.ro@pecveneto.it

I moduli sono reperibili sul sito istituzionale del Comune o all’ufficio servizi sociali, a cui ci si può rivolgere anche telefonicamente al numero 0426/71131 per eventuali chiarimenti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400