Cerca

rovigo

Forza Nuova torna con le ronde

Sia in città che a Pontecchio

Forza Nuova torna con le ronde
In risposta a una percepita escalation di criminalità sul territorio, il movimento politico Forza Nuova ha annunciato l'organizzazione di due "passeggiate per la sicurezza" che si terranno venerdì 22 agosto nella città di Rovigo e a Pontecchio Polesine.
L'iniziativa, presentata come un modo per i cittadini di prendere in mano la gestione della propria sicurezza, si rivolge a chi, secondo il movimento, è stanco della situazione attuale. La decisione di agire è stata motivata da recenti episodi di furti a Pontecchio.

Per approfondire leggi anche:

Luca Leardini, responsabile di Forza Nuova per il Veneto, ha dichiarato che le passeggiate sono una risposta diretta ai problemi segnalati. "Il popolo deve organizzarsi per proteggere le proprie comunità", ha affermato Leardini, sottolineando come l'iniziativa si allinei con l'invito del sindaco di Pontecchio, Ghirotto, affinché i cittadini siano più vigili. A Rovigo, invece, la preoccupazione principale è legata alla presenza di attività illegali, come lo spaccio e il bivacco, che si sarebbero ripresentate nonostante la dichiarazione di una “zona rossa” in determinate aree.
Enrico Mantoan, responsabile di Forza Nuova Rovigo, ha espresso il disappunto del movimento per il senso di insicurezza che percepisce tra i residenti. "Non possiamo più accettare che i rodigini vivano nell’insicurezza e nella paura," ha detto Mantoan, invitando tutti i cittadini a partecipare per "riappropriarsi della propria città".
L'appuntamento per l'inizio delle passeggiate è fissato per le ore 21 di venerdì, con ritrovo davanti all’ex centro commerciale Le Torri a Rovigo. Forza Nuova ha ribadito che un “popolo unito e organizzato può fare la differenza”, invitando chiunque desideri partecipare a unirsi a loro per manifestare il proprio dissenso nei confronti dell'attuale situazione di sicurezza. 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400