Cerca

fiesso umbertiano

Il paese piange Augusto

Imprenditore e amministratore

Il paese piange Augusto

 Dopo una breve malattia si è spento Augusto Magrini, 88 anni. Figura di spicco non solo nell'ambito delle attività artigianali locali in quanto per più di quaranta anni è stato un imprenditore nel settore dei mobili e serramenti in legno ma anche un fiessese che ha contribuito a scrivere pagine importanti nella storia del paese.

Figlio del primo sindaco del dopoguerra dal 1946 al 1950, Giovanni Battista Magrini, Augusto è stato un uomo giusto, una persona speciale, onesta e soprattutto un politico serio che ha sempre puntato alla difesa dei più deboli ed emarginati. E' stato assessore per ben venti anni dal 1999 al 2019, prima con il duplice mandato del sindaco Giulio Cesare Rossatti e successivamente con le due amministrazioni dell'attuale sindaco Luigia Modonesi, ricoprendo le deleghe riguardanti non solo delle attività produttive ma anche dello sport.

Le esequie si terranno domani, sabato 23 agosto, alle 10 nella chiesa parrocchiale di Fiesso Umbertiano. Augusto Magrini lascia la moglie Teresa, la figlia Mascia con il genero Damiano e l'amato nipote Nicolò. Dopo la funzione religiosa la salma sarà tumulata nel cimitero locale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400