Cerca

bagnolo di po

Lite tra 12enni, i genitori di uno intervengono picchiano l'altro

Pugni e schiaffi, poi gli portano via la bici

Lite tra 12enni, i genitori di uno intervengono picchiano l'altro

I Carabinieri di Castelguglielmo hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Rovigo una coppia residente a Bagnolo di Po per rapina di una bicicletta avvenuta, secondo le contestazioni, a Bagnolo di Po.

"Una pattuglia dei Carabinieri - spiega la nota stampa del comando provinciale - era infatti intervenuta presso un parco di Bagnolo di Po perché vi era stata una lite fra due ragazzini e uno dei due sarebbe stato poi aggredito dai genitori dell’altro che dopo averlo percosso si erano impossessati della sua bicicletta".

"Le conseguenti indagini condotte dai Carabinieri di Castelguglielmo consentivano di ricostruire l’accaduto: due dodicenni, mentre si trovavano al parco del paese, avevano litigato e uno dei due aveva sottratto il telefono all’altro il quale, nel riconcorrerlo per farselo restituire, cadeva; il telefono veniva poi restituito e tutto sembrava finito al momento. I genitori di quest’ultimo però, poco dopo, nei pressi del parco medesimo, avevano individuato l’altro ragazzino e lo percuotevano con schiaffi e pugni, impossessandosi inoltre della sua bicicletta. La Procura della Repubblica di Rovigo, cui i fatti erano stati prontamente rassegnati, emetteva un decreto di perquisizione locale e personale che consentiva ai Carabinieri di rinvenire, presso l’abitazione della coppia, la bicicletta in questione".

"La violazione penale contestata è in ipotesi accusatoria, nella fase delle indagini preliminari, e la   responsabilità penale potrà essere accertata solo a seguito di processo con sentenza passata in giudicato sussistendo la presunzione di innocenza".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400