Cerca

adria

Vigilantes anti baby gang

Il sindaco: “La città non può essere in balia di ragazzi di 15-20 anni”

Più controlli anti baby gang

La questione sicurezza in città resta al centro dell’agenda politica cittadina. In un video pubblicato su Facebook, il primo cittadino Massimo Barbujani ha annunciato nuove misure per incrementare il controllo delle vie cittadine e contrastare gli episodi di vandalismo e risse tra minorenni e giovani adulti.

“Martedì della prossima settimana ho in programma un incontro con un’agenzia di sorveglianza privata - ha dichiarato Barbujani - per aumentare la presenza di controlli in città”. L’obiettivo è intervenire su una serie di episodi che hanno visto ragazzini e giovani adulti, spesso sotto l’effetto dell’alcol, protagonisti di atti vandalici e risse nel cuore del centro storico.

Il sindaco ha inoltre ribadito che l’amministrazione comunale non esiterà ad adottare misure severe nei confronti dei locali che trasgrediscono le regole, come l’abbandono indiscriminato dei rifiuti, la violazione dei limiti orari per la musica e, cosa ancora più grave, la somministrazione di alcolici ai minori.

“Abbiamo telecamere ben posizionate - ha spiegato il sindaco - ma la città non può essere in balia di ragazzi di 15-20 anni che ogni sera vandalizzano le nostre strade in preda ai fumi dell’alcol”.

Barbujani ha lanciato un appello chiaro ai gestori dei locali: “Mi raccomando, non somministrate alcolici ai minori”.

Per affrontare la questione in maniera strutturata, la prossima settimana è previsto un tavolo di confronto a cui parteciperanno le forze dell’ordine e i gestori dei locali, con l’obiettivo di trovare soluzioni concrete per garantire sicurezza e rispetto delle regole, senza penalizzare chi opera correttamente nel centro storico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400