Cerca

adria - venerdì d'estate

“Una vera ricchezza per la città”

Il vicesindaco Federico Simone spiega i motivi nel dedicare una serata all’associazionismo

“Una vera ricchezza per la città”

Tra gli appuntamenti più attesi dei “Venerdì d’estate”, questa sera avrà come cuore pulsante la “Serata delle associazioni sportive e del tempo libero”, in programma alle ore 22 in piazza Garibaldi. Un evento che da quindici anni rappresenta un momento di grande aggregazione, capace di raccontare il tessuto sportivo della città e il lavoro quotidiano delle tante associazioni che lo animano.

L’iniziativa, organizzata dalla Consulta dello sport e del tempo libero, porta in piazza società, volontari e atleti, con dimostrazioni, esibizioni, video e materiali dedicati. L’obiettivo è duplice: far conoscere al grande pubblico le attività proposte durante l’anno e, al tempo stesso, offrire ai cittadini un’occasione di festa e vicinanza ai valori che lo sport sa trasmettere.

A sottolineare l’importanza dell’evento è il vicesindaco di Adria con delega all’associazionismo, Federico Simoni, che ha voluto rivolgere un saluto alla comunità: “Con questo classico appuntamento, le associazioni di Adria si mettono in vetrina per far conoscere le loro attività a tutti voi che vorrete passare una serata in allegria ai venerdì di Adria d’estate, una delle più belle e storiche manifestazioni del nostro Polesine”.

Il vicesindaco ha voluto rimarcare anche il valore simbolico di questa edizione: “Nell’anno del Giubileo, di fronte alla nostra bellissima Chiesa cattedrale in piazza Garibaldi, saremo qui per una nuova serata di sport e divertimento, ed è per me un onore, oltre che un dovere, ringraziare di cuore tutte le associazioni adriesi che tanto si prodigano per la realizzazione di questa serata da ben 15 anni”.

Lo sport, infatti, viene riconosciuto come elemento fondante della crescita dei giovani e della vita comunitaria: “Lo sport è scuola di vita, forgia i caratteri e forma i nostri bambini ed i nostri ragazzi, trasmettendo i sani valori della solidarietà, del rispetto delle regole e del prossimo, dell’impegno e della dedizione. Cresciamo oggi gli adulti di domani. Con orgoglio ed emozione, quindi, rinnoviamo a voi tutti l’invito a venirci a trovare e darci così un abbraccio virtuale, tutti insieme, in questa grande famiglia adriese dello sport e del tempo libero”.

La serata sarà dunque un momento di festa, ma anche di riflessione e riconoscimento, in cui le associazioni adriesi potranno presentarsi come ciò che sono a tutti gli effetti: una vera e propria ricchezza per la città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400