Cerca

La storia

Ha un malore in montagna, lo salva un poliziotto di Rovigo

L'agente, esperto alpinista, ha messo il ragazzo in posizione di sicurezza e chiesto l'intervento dell'elisoccorso.

Ha un malore in montagna, lo salva un poliziotto di Rovigo

L’intervento dell’elisoccorso in quota, sulle Cinque Torri delle Dolomiti ampezzane. A lato, il sovrintendente di polizia Riccardo Bellomo

Poliziotto do Rovigo soccorre ragazzo in difficoltà sulle montagne di Cortina d'Ampezzo. Nei giorni scorsi, il sovrintendente della polizia di Stato Riccardo Bellomo, in servizio alla questura di Rovigo, mentre si trovava - libero dal servizio - nell’area alpinistica delle “Cinque Torri” sulle Dolomiti ampezzane, poco distante dal comune di Cortina, a una quota di 2.200 metri circa, è intervenuto in soccorso di un ragazzo, che, disteso a terra, manifestava i sintomi di un malore.

Il poliziotto, esperto alpinista, con numerosi corsi in materia frequentati al Centro addestramento alpino di Moena della Polizia di Stato, ha messo il ragazzo in posizione di sicurezza, tenendo monitorati i parametri vitali ed attuando tutte le procedure previste per il primo soccorso.

L’agente, inoltre, ha accertato che venisse immediatamente richiesto l’intervento di personale di soccorso sanitario tramite il 118. Poco dopo sul posto è giunto un elicottero del Suem di Pieve di Cadore con a bordo un medico e un tecnico di elisoccorso del Corpo Nazionale Soccorso Alpino.

Dopo le prime cure sul posto prestate dal medico, il ragazzo, tramite verricello, è stato portato a bordo dell’elicottero e successivamente trasportato all’Ospedale Civile di Belluno dove ha ricevuto le cure del caso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400