Cerca

pontecchio polesine

Tra educazione e fare comunità

Per un paese vivo

Tra educazione e fare comunità

Il comune guidato dal sindaco Simone Ghirotto si prepara a celebrare la “Giornata mondiale dell'infanzia e dell'adolescenza” con un evento speciale, un'occasione per riflettere sui diritti dei più giovani e per festeggiare in comunità.

La serata, in programma per venerdì 29 agosto, a partire dalle 19.30, sarà ospitata in piazza Matteotti e vedrà il coinvolgimento attivo di bambini, ragazzi e associazioni locali. L'evento, finanziato e promosso dall'autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza, si propone come un momento di aggregazione e sensibilizzazione.

La manifestazione avrà inizio con la consegna di magliette di sensibilizzazione, seguita da un dibattito aperto con le associazioni del paese. Il tema centrale sarà il diritto al gioco e al tempo libero, pilastri fondamentali per uno sviluppo armonioso. A sottolineare l'importanza dell'evento, il primo cittadino che in una nota ha ribadito l'impegno verso le nuove generazioni, evidenziando come “lo sport e la scuola siano i pilastri fondamentali per la crescita dei giovani”.

Il sindaco ha inoltre sottolineato come lo sport, in particolare, non sia solo una disciplina fisica ma un vero e proprio “strumento educativo che trasmette valori, cultura e senso di appartenenza”. La serata continuerà con un ricco programma di intrattenimento. Spazio alla musica e allo spettacolo, con le esibizioni di Prhome e la Zona Bro. Per rendere l'atmosfera ancora più accogliente, saranno allestite un'area food e un'area drink, a disposizione di adulti e bambini, per un momento di convivialità e condivisione. L'appuntamento è per il 29 agosto, per un evento che unisce educazione, divertimento e comunità, confermando l'impegno di Pontecchio Polesine verso il futuro dei suoi giovani cittadini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400