Cerca

fratta polesine

Tribuna stadio, soluzione alternativa

Dopo anni di stallo, l’amministrazione comunale ha scelto di posizionarle accanto agli spogliatoi

Tribuna stadio, soluzione alternativa

Agli inizi degli anni 90’ il Comune di Fratta Polesine ha realizzato l’impianto sportivo di via Bragola, non lontano dal centro abitato, e tuttora utilizzato dalla società di calcio locale per gli allenamenti e le gare ufficiali, sia del settore giovanile che della Prima squadra. Il progetto originario di costruzione dell’impianto prevedeva anche la realizzazione di tribune a servizio degli spettatori da porre sopra gli spogliatoi, le quali però non sono più state realizzate.

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Tasso, a seguito di un maggiore interessamento da parte di società sportive all’utilizzo dell’impianto stesso, ha espresso la volontà di procedere alla realizzazione degli interventi necessari per procedere al completamento delle tribune del centro sportivo. Per una maggiore praticità di realizzazione, unita anche ad una maggiore accessibilità anche da parte di pubblico con disabilità motorie, si è deciso di realizzare le tribune a terra, ubicandole tra gli spogliatoi ed il campo da gioco stesso, in un corpo a sé stante. P

er quanto concerne il finanziamento dell’opera, pari a circa 56mila euro, si è deciso con un propria delibera di giunta del 19 agosto di procedere all’assunzione di un mutuo, a tasso zero, con il credito sportivo e culturale nell’ambito del bando “Sport Missione Comune 2025”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400