Cerca

papozze

Una scuola sempre più sicura

L'impegno del Comune

Una scuola sempre più sicura

La giunta comunale di Papozze ha approvato, nella seduta del 20 agosto tenutasi in videoconferenza, il progetto esecutivo per i lavori di messa in sicurezza del plesso scolastico in via Dante Alighieri 5, scuola primaria e secondaria di primo grado.

L'intervento, del valore complessivo di 400 mila euro, sarà interamente finanziato tramite la quota statale dell'8x1000 destinata a interventi urgenti su edifici pubblici a uso scolastico per l'anno 2024. Del totale, 280 mila euro saranno destinati ai lavori, mentre 120 mila euro copriranno le somme a disposizione dell'amministrazione, inclusi oneri tecnici, spese per la sicurezza, incentivi, pubblicità e l'Iva.

Il progetto è stato redatto dallo studio tecnico associato campaci, verificato e validato dai responsabili comunali secondo le indicazioni del responsabile unico del progetto. Il finanziamento era stato richiesto dal Comune di Papozze tramite una delibera del 27 settembre 2024 e successivamente confermato dal decreto direttoriale del 25 novembre 2024, che inserisce il Comune tra gli enti ammessi a contributo, con termine improrogabile per la conclusione dei lavori fissato al 16 giugno 2026. La giunta comunale ha approvato il quadro economico dettagliato dell'opera, che comprende anche le spese tecniche, incentivi e somme a disposizione dell'amministrazione per attività tecnico-amministrative e strumentali collegate al progetto. Con votazione unanime, la giunta ha dunque formalmente dato il via libera ai lavori, che rappresentano un passo fondamentale per garantire la sicurezza degli studenti e del personale scolastico .

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400