Cerca

Meteo

Schiarite in Veneto, poi ancora maltempo

Da martedì variabilità, mercoledì nuvole in montagna, giovedì piogge e temporali sulle pedemontane venete

Veneto, settimana a due velocità: tra anticiclone e perturbazione atlantica in arrivo giovedì

Un cielo che cambia d’umore, tra schiarite e nuvole di passaggio, fino allo strappo di giovedì quando un impulso atlantico riporterà piogge e temporali sulle pianure pedemontane. Il Veneto si prepara a una settimana dal ritmo irregolare, con temperature inizialmente in linea con la stagione e un calo sensibile a ridosso del fine settimana, soprattutto tra alte pianure e settori alpini.

Nonostante la presenza dell’anticiclone, il tempo non sarà pienamente soleggiato. Come spiega Lorenzo Badellino di 3bmeteo.com, infiltrazioni di correnti umide orientali manterranno una certa variabilità fino a martedì: alternanza di schiarite e addensamenti per lo più innocui, con clima gradevole e senza eccessi termici.

  • Martedì: scenario variabile, con nubi di passaggio ma senza fenomeni significativi.
  • Mercoledì: poche variazioni; nubi in aumento sulle zone montane, dove non si escludono locali piovaschi.
  • Giovedì: una perturbazione atlantica raggiungerà il Nord Italia e determinerà un peggioramento anche sul Veneto, con piogge e rovesci sparsi. In serata possibili temporali sulle pianure pedemontane.

Valori pressoché in linea con il periodo nella prima parte della settimana: a Verona massime fino a 29°C, a Vicenza 28°C, a Treviso 27°C, a Padova 29°C, a Venezia 26°C e a Rovigo 31°C. Con il peggioramento di giovedì le temperature subiranno una flessione, più marcata sulle alte pianure e sui settori alpini.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400