Cerca

SAGRE

Continua la Festa in Tassina

Musica, stand gastronomico e un programma ancora ricco

Profumo di cucina casalinga, spettacoli, piste calde e allegria sui passi della musica che ha fatto le generazioni. Gli ingredienti ci sono tutti, l’evento che per antonomasia scandisce i ritmi assolati dell’estate approda anche nell’ultimo fine settimana agostano del capoluogo.

Al via venerdì 22, infatti, la 31esima Festa in Tassina, l’appuntamento ormai consolidato nel tessuto cittadino, capace, come un tempo, di rispolverare il sapore più autentico del modo di fare festa polesano.

Tanta l’attesa per il taglio del nastro che ha dato inizio alle prima serate inaugurale sotto un cielo risparmiato dal meteo inclemente degli ultimi giorni. Organizzata con impegno e dedizione da parte del comitato Polisportiva Tassina San Leopoldo Rovigo, grazie anche ai numerosi volontari fedeli all’appuntamento agostano, l’evento della frazione è partito con il consueto e storico stand gastronomico (aperto tutti i giorni della manifestazione - prenotazioni allo 346 59 83 353) per gustare le specialità tradizionali ma anche le pizze del forno a legna. Serata danzante poi grazie all’esibizione di “Romeo Leopardo” e della scuola di ballo Rg dance.

“Siamo orgogliosi di essere qui, in una festa lunga che vede la presenza di tanti volontari attivi non solo per queste serate ma anche in tante altre iniziative del quartiere - ha commentato all’apertura ufficiale il vice sindaco Andrea Bimbatti, nonché assessore allo Sport – sono occasioni fondamentali per ribadire, in allegria e dinamicità, l’importanza di trascorrere momenti insieme, nello sport e nella cultura, e tutti quelli che si prodigano in queste serate, insieme a tutti gli sponsor. Si fa comunità, ce n’è bisogno, specie in questo momento”.

Plauso anche da parte dell’assessore regionale Valeria Mantovan, grata per il rinnovo di un evento che trasuda tradizione: “Senza i contatti, il volontariato e questa realtà, i nostri quartieri sarebbero abbandonati, un ringraziamento è quindi d’obbligo, è una grande responsabilità tenere vivo e promuovere il territorio”.

Dopo gli applausi all’apertura della rinomata cucina, l’appuntamento si rinnova, come hanno ricordato Cristiana Fiocco e Stefano Bellinazzi, del comitato organizzativo, anche con l’intrattenimento di “Mauro Levrini”, “Pat e Gabri” e questa sera con “Paolo e Riccarda”, martedì 26 ci saranno “Enrica Pepe e Maurizio Guzzinati” per un’altra imperdibile serata, il giorno seguente “Elvis e Le chiare”, giovedì 28 “Marina e Romeo”, il 29 “Paola Franceschi e Elisa”, e gran finale per il weekend prossimo, con “Gianni e i franchi” e “Silver” rispettivamente sabato 30 e domenica 31. 10 giorni di festa che profumano di volontariato e passione, sotto il cielo della Tassina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400