Cerca

tennis

Il Bta WheelChair Open fa centro

A Badia si è conclusa ieri la seconda edizione del prestigioso appuntamento internazionale

Il Bta WheelChair Open fa centro

Sabato, nella terza e penultima giornata del torneo di tennis internazionale Bta WheelChair Open 2025, sui campi in terra rossa della Badia Tennis Academy, sono arrivati i primi verdetti. Nel doppio maschile si è imposta la coppia Groenewoud (Olanda) - Laget (Francia) che ha battuto Legner e Riegler (Austria) per 6-1/6-1. Nel doppio femminile, dopo un combattuto tie-break, la britannica Breakwell e l’austriaca Pesendofer hanno superato Schwartz (Australia) e Vietti (Italia) con il punteggio di 5-7/7-6/10-8.

Nel singolare maschile, Laget ha avuto la meglio su Marco Pincella (Italia) per 6-0/6-1, mentre Groenewoud ha battuto Josef Riegler (Austria) per 6-2/6-1. Nel singolare femminile, le semifinali hanno visto l’australiana Schwartzimporsi su Pesendorfer per 6-1/6-1 e la britannica Breakwell superare l’italiana Vanessa Ricci per 6-1/6-0. Le finali di consolazione hanno visto la vittoria di Maria Vietti su Sofia Ruiz Fontalvo per 6-2/6-2 e del colombiano Santiago Medina Ortiz su Lorenzo Politano (Italia) per 6-0/6-1.

Nelle finali principali, il singolare femminile è stato vinto da Abbie Breakwell (UK) che si è imposta su Sally Schwartz (Australia) con un netto 6-3/6-2. Nel singolare maschile invece grande spettacolo: dopo un primo set vinto da Groenewoud per 7-5, Laget ha pareggiato con 6-4 e, nel terzo set, nonostante la rimonta dell’olandese fino al 5-4, è stato il francese a chiudere per 6-4, conquistando così titolo e trofeo. Grazie a questo successo, Guilhem Laget entra nel gotha del tennis mondiale.

Alle premiazioni hanno partecipato il vicepresidente regionale della Federazione Italiana Tennis (FITP) Veneto Nicola Martinolli e il vicepresidente del CIP Veneto Nicolò Toscano. Il presidente della Badia Tennis Academy, Sergio Bergo, ha commentato: “È stato un torneo straordinario, inclusivo, con atleti da tutto il mondo”Con un grande applauso collettivo si è chiusa la seconda edizione del Bta WheelChair Open 2025 a Badia, con un arrivederci al prossimo anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400