Cerca

rosolina

La cultura nerd invade il litorale

Rosolina Beach Comics: il centro congressi ha accolto il mondo degli anime, dei manga e dei cartoni animati

La cultura nerd invade il litorale

Rosolina si è trasformata nella capitale della cultura pop con “Rosolina Beach Comics”, l’evento che nel weekend appena concluso ha animato il centro congressi del comune deltino. Una due giorni che ha regalato emozioni, spettacoli e intrattenimento a tutti gli appassionati di fumetti, manga, anime, cosplay e musica.

Organizzata con il patrocinio del Comune di Rosolina e della Pro loco, la manifestazione ha proposto un programma ricco e variegato che ha coinvolto centinaia di visitatori. L’apertura si è svolta sabato con il meet&greet, seguito dal panel “Japan Culture” a cura di Ochacaffè e dall’incontro “Crafting Evolution” con Mariano Del Rossi. La serata è proseguita con gli Imago Latens e la band “L’impero Yamatai”, fino al dj set di dj Shiru.

Domenica spazio invece alla Corea con il panel sulla cultura coreana, lo show “Sulle ali di Creamy” con Victoria Micheletti Creamy, il live di “K.J. Cosplay” e il molto atteso “Cosplay contest” organizzato da EveryPillFun. Anche la seconda giornata si è chiusa con il dj set di dj Shiru.

Gian Luca Masiero, organizzatore, ha sottolineato l’importanza dell’evento: “Due giorni importanti per Rosolina, con ospiti, raduni a tema e il grande cosplay contest”. Entusiasta anche l’assessore al turismo Alessandra Patrian, che ha dichiarato: “La manifestazione è stata un valore aggiunto per il nostro territorio e continueremo a sostenerla”. Oltre a panel e concerti, il festival ha offerto una mostra mercato, set fotografici e gruppi a tema, creando occasioni di incontro e divertimento per tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400