Cerca

badia polesine

Posti di lavoro per le fasce deboli

Nei primi mesi del 2025 il Comune ha potuto avviare due progettualità Ria per un costo di circa 3mila euro

Posti di lavoro per le fasce deboli

Nei primi mesi del 2025 il Comune ha potuto avviare 2 progettualità Ria. Lo riepiloga l’ufficio servizi sociali attraverso un documento, pubblicato all’albo pretorio dell’ente, con il quale viene dato riscontro della realizzazione dell’iniziativa.

“Dal 2015, la Regione ha approvato l’avvio della progettualità Ria-Reddito inclusione attiva finalizzata al recupero e reinserimento sociale e/o lavorativo delle fasce deboli - scrivono dal Comune - nel corso degli anni, la Regione ha continuato a finanziare e incrementare la progettualità affiancandola ad altri interventi specifici quali il Soa-Sostegno all’abitare e la Pe-Povertà educativa, con l’obiettivo di valorizzare la persona e sostenere i nuclei familiari in difficoltà mediante interventi multidimensionali e la costruzione di un sistema di rete che prevede la partecipazione dei servizi specialistici territoriali e dei diversi attori sociali, attivi nella comunità, quali associazioni, cooperative e soggetti afferenti al privato sociale”.

Come ricordano gli uffici di piazza Vittorio Emanuele nella determina resa nota, nel novembre 2024 la Regione “ha previsto un nuovo finanziamento in favore dell’ambito territoriale avente come capofila il Comune di Lendinara, al fine di garantire, per il nono anno, l’implementazione degli interventi sociali, garantendo continuità alle misure di sostegno realizzate”. Al Comune di Badia Polesine è stata destinata una quota di 13.250,91 euro, e ad inizio giugno è stato disposto l’impegno di

spesa della somma per la realizzazione delle progettualità a partire dallo stesso mese e fino al 31 dicembre prossimo. Fino al 31 luglio scorso, sono state avviate 2 progettualità per un costo complessivo di 3.336 euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400