Cerca

Basket femminile

Rhodigium, ora si torna a sudare

Oggi scatta il via alla preparazione estiva e all’inizio di un pre season intenso per le rossoblù

Rhodigium, ora si torna a sudare

Prende il via ufficialmente oggi la pre-season della Solmec Rhodigium 2025-2026. Dopo le visite mediche di giovedì e venerdì, sotto la guida degli assistant coach Massimo Borghi ed Ehsan Aftabi e della preparatrice atletica Elisa Ballarin, le giocatrici hanno eseguito i test fisici.

Da oggi alle 17 al palasport di Rovigo ci sarà l’head coach Giulia Pegoraro, rientrata ieri dagli Europei Under 16 di Pitesti. Solo qualche ora di riposo per l’allenatrice rodigina che ora è pronta a gettare le basi per una nuova stagione ricca di sfide.

La Solmec Rhodigium sarà ancora più giovane rispetto alla scorsa stagione, ma comunque talentuosa. Il debutto sarà in Sicilia contro Alcamo, con trasferte impegnative anche a Ragusa e Cagliari, da affrontare con tranquillità.

Il roster della Serie A2 comprende Silvia Viviani, Katrin Stoichkova, Sara Zanetti, Gaia Castelli, Paola Novati, Nicole Leghissa, Martina Mutterle, Nina Stavrov ed Ema Stavrov. A Mariana Nako Moni, reduce dagli Europei, sono stati concessi alcuni giorni di riposo. Al gruppo si aggiungeranno anche le giovani Nina Pastorello, Camilla Contiero, Marta Lago, Cecilia Oliva, Lucilla Schenato e Iris Giacometti, che avranno spazio in A2 durante la stagione.

Da qui al 5 ottobre, quando partirà il campionato, la squadra affronterà un’intensa pre-season. Tra gli appuntamenti spiccano le amichevoli con E-Work Faenza (6 e 27 settembre), Ecodent Alpo (13 settembre), la trasferta a Gorizia contro Futurosa Trieste (20 settembre), e l’allenamento congiunto con Team Up Padova & Terme (17 settembre). L’ultima amichevole sarà il 28 settembre a Rovigo contro Tecnoengineering Moncalieri.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400