Cerca

EVENTI

San Bortolo celebra il suo patrono

Decine i volontari al lavoro. E anche in Tassina si fa festa, tra stand gastronomico e ballo

San Bortolo celebra il suo patrono

Proseguono a pieno ritmo le sagre di San Bortolo e della Tassina, che come sempre stanno scaldando la fine dell’estate nei rispettivi quartieri rodigini.

A San Bortolo, la kermesse giunta alla 181esima edizione ha vissuto ieri il suo giorno clou, con la ricorrenza del patrono. Alle 10 la messa presieduta dal vescovo Pierantonio Pavanello, mentre quella delle 19 è stata allietata dal coro della comunità cattolica nigeriana. Ma la sagra proseguirà anche per tutta la settimana che si apre oggi.

Proprio questa sera, alle 21.15, è in programma la Corrida, “dilettanti allo sbaraglio” e l’Italian Niuman Circus. Domani appuntamento con la rassegna “Il teatro siete voi” (vedi articolo sotto, ndr) mentre alle 22.15, musica anni 90/2000 con dj D. Mercoledì sarà il turno della Koala’s tribute band, il giorno seguente Elena d’Angelo e friends - Passione per la lirica. Gran finale venerdì con Modena Park, Vasco Rossi tribute band alle 21.15 e fine dei giochi sabato con la rinomata Direzione Annalisa, la prima tribute band in Italia che porta live i più grandi successi della cantante.

Tutte le sere dalle 19.30, lo stand gastronomico (che non necessita di prenotazioni) proporrà primi, secondi, grigliate e anche una proposta pizzeria. Per tutto il corso della sagra, dalle 20 alle 23 alla materna Elisa Merlin, spazio gonfiabili per un divertimento, mentre, dalle 19 alle 24 l’“Happy pesca di beneficenza”. Impossibile, poi, non citare le decine di volontari all’opera tutti i giorni per garantire che la macchina della festa possa funzionare perfettamente.

E a proposito, spostandoci soltanto di poche centinaia di metri ecco la 31esima edizione della Festa in Tassina, organizzata con impegno e dedizione da parte del comitato Polisportiva Tassina San Leopoldo Rovigo, e che propone come sempre lo stand gastronomico (aperto tutti i giorni della manifestazione - prenotazioni allo 346 59 83 353).

Il programma degli spettacoli prosegue questa sera con Paolo e Riccarda, domani ci saranno invece “Enrica Pepe e Maurizio Guzzinati mentre il giorno seguente toccherò a Elvis e le Chiare. Giovedì 28 sul palco Marina e Romeo, il 29 Paola Franceschi e Elisa, e gran finale nel weekend con Gianni e i Franchi e Silver rispettivamente sabato e domenica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400