Cerca

Ambiente

Scempio ambientale in golena

Rifiuti di ogni tipo sono stati abbandonati nell’area golena del Po tra Bottrighe e Papozze

Scempio ambientale in golena

Scempio ambientale nell'area golenale del fiume Po. Un cittadino ha segnalato e immortalato l’abbandono di rifiuti di vario genere lungo le sponde del Grande Fiume a partire da Bottrighe, nel territorio di Adria, fino ad arrivare all’ex cava di sabbia di Panarella, nel territorio comunale di Papozze.

Tanti i rifiuti immortalati negli scatti del cittadino: scarti e materiali per lo più di arredi, una vasca da bagno, tubi di plastica, bombole di gas, una gomma di una macchina oltre a diversi sacchi di rifiuti di vario genere.

Come detto, questi rifiuti non sono stati abbandonati in un unico punto ma lungo l’area golenale che porta da Bottrighe fino a Panarella.

Il cittadino, indignato, ha segnalato tutto con un post via social e si è mobilitato per segnalarlo anche alle amministrazioni comunali di Adria e Papozze e ai carabinieri affinché possano intervenire per ripulire le aree, comunicando i punti esatti degli “scarichi” tramite l’app del telefono.

Ora non resta che attendere che questa segnalazione faccia “drizzare” le antenne per fermare gli ecovandali che nella provincia di Rovigo, e non solo, sono sempre in azione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400