Cerca

SAN BORTOLO

La Corrida fa impazzire la festa

Dilettanti allo sbaraglio sul palco della sagra: un vero successo.

Ce n’è davvero per tutti i gusti all’edizione numero 181 della sagra di San Bortolo di Rovigo. Serata dopo serata, è sempre un enorme successo di pubblico, con sold-out continui per ogni proposta. Le cover band di Ultimo e Franco Battiato hanno fatto il tutto esaurito, lo stesso la performance delle Cantantesse.

Non è stato da meno l’appuntamento dedicato al cabaret e alla comicità tenutosi lunedì sera, 25 agosto, all’ombra del campanile della parrocchia di San Bartolomeo. Un’ondata di pubblico entusiasta e curioso ha così accolto quanti hanno voluto essere presenti per partecipare alla “Corrida”, format ormai molto noto anche grazie all’omonimo programma televisivo e che ha portato sul palco personaggi e ottimi interpreti.

I “dilettanti allo sbaraglio” non si sono risparmiati, secondo le formule dello storico programma di Corrado. A dare il via, nonché la direzione artistica della serata, è stato Beppe Canto, storico volto del gruppo Tanto par ridare. A condurre l’evento Elena Berto, mentre la giuria era composta dal vincitore dello scorso anno, Cristiano Romanin, insieme a Luca Boniolo e Sabrina Scarpati.

Tra quanti si sono esibiti, ovvero dieci concorrenti anche oltre Rovigo, poiché c’era chi proveniva da Ferrara, ha vinto Massimo Latina per la categoria cantanti. Latina ha interpretato, emozionando i presenti, il brano “Piccola anima” di Ermal Meta e Elisa. Il pezzo è stato cantato insieme ad Anna Coltro. Le categorie in cui era suddiviso il simpatico concorso sono state: cantanti, musicisti, impersonatori.

Questa sera la festa continua con il teatro. All’ombra del campanile, un appuntamento inserito nella rassegna teatrale “Il teatro siete voi”, dedicata ai più piccoli, ma in realtà assolutamente da vedere anche per gli adulti, la produzione “La città abbandonata” è un omaggio al genio visionario di Italo Calvino. L’evento è una tappa della rassegna teatrale estiva per la direzione artistica di Irene Lissandrin. Dopodiché, grande festa con musica per una serata disco anni Novanta e Duemila con Dj D.

Domani sera, 27 agosto, invece, protagonista sarà la musica di Francesco De Gregori con Koala’s tribute band, la prima band di tutto il nord Italia a riproporre da otto anni le canzoni del grande cantautore romano. Domani sera invece spazio alla lirica con Elena D’Angelo. Inizierà anche il torneo di burraco. A seguire, venerdì la tribute band di Vasco Rossi, sabato conclusione con tribute band di Annalisa.

Ovviamente, sempre aperta la pesca di beneficenza dalle 18, lo stand gastronomico dalle 19.30. le serate sono state e sono ancora arricchite da vari tornei; tra gli altri, è stato organizzato quello di carte con Alberto Cristini e le sue carte polesane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400