Cerca

IL LUTTO

Addio a Giacomo: il saluto che spezza il cuore

24enne trovato morto a Montebelluna.

Montebelluna, addio a Giacomo Cornuda: 24 anni, il Palio e un saluto che spezza il cuore

Un messaggio semplice, tre parole che oggi pesano come un macigno: “Ciao ragazzi”. È l’ultimo saluto che Giacomo Cornuda, 24 anni, ha lasciato ai compagni della sua squadra del Palio di Montebelluna prima di essere trovato senza vita nella sua abitazione. Una tragedia che ha scosso il quartiere di Guarda e l’intera città, riunita in un abbraccio di dolore attorno alla famiglia e alla grande comunità del Palio. Non sono stati resi noti dettagli sulle cause del decesso. Il suo ultimo messaggio su WhatsApp al gruppo della squadra del Palio recitava: “Ciao ragazzi”.


Geometra diplomato, dopo gli studi Giacomo aveva iniziato a lavorare in un’azienda di serramenti. Negli ultimi tempi si era dedicato con particolare entusiasmo al Palio di Montebelluna: atleta per la contrada di Guarda e collaboratore nelle attività di comunicazione dell’Ente, era diventato un punto di riferimento operativo e umano, apprezzato per disponibilità e passione.
Dino Bottin, presidente dell’Ente Palio, ha pubblicato un video dedicato a Giacomo, sottolineando il suo contributo alla manifestazione e racchiudendo il sentimento di tutti in due parole: “Grazie Giacomo”. Giacomo lascia i genitori, Flavio e Monica, e la sorella, Chiara. Intorno a loro si è stretta una comunità che, nel rispetto del dolore e della riservatezza. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400