Cerca

VIABILITA'

Nuovo autovelox in arrivo sulla statale 16

Modifiche al traffico tra Occhiobello e Canaro per le prove su pali pilota prima dell’installazione

Nuovo autovelox in arrivo sulla statale 16

Lavori in corso e senso unico alternato, in questi giorni, sulla statale 16 per prove su pali pilota a cui seguirà, nei prossimi mesi, l’installazione di un rilevatore di velocità. Il tratto interessato è, nello specifico, il chilometro 65+500 lato destro della corsia in direzione Canaro, dopo la rotatoria di innesto della tangenziale. Lungo il tratto di strada interessato sarà in vigore il senso unico alternato fino alle 17.30 di venerdì 29 agosto e nei giorni 11 e il 12 settembre, dalle 7 alle 17:30.

La collocazione dell'impianto richiede una serie di interventi propedeutici quali, appunto, le prove su pali pilota e il calcolo delle barriere stradali.

“Il cantiere di questi giorni – anticipa il sindaco Irene Bononi - è funzionale ad alcune prove tecniche in vista di una futura installazione rispetto a cui informeremo debitamente i cittadini. Su quel segmento di strada si sono purtroppo verificati tragici incidenti, anche mortali”.

“Lo scopo del rilevatore di velocità – conclude Bononi - è quello della prevenzione e della sicurezza, come deve essere. I velox invitano a rispettare i limiti e credo che questo tipo di deterrenza sia utile per la sicurezza stradale di tutti”.

Sul tratto di statale 16 in questione vige il limite di velocità di 70 chilometri orari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400