Cerca

serie d

Adriese, la difesa viene rimpolpata

Gli etruschi hanno ufficializzato quattro nuovi innesti: Frison, Bah, Bedeschi e Cavallini

Adriese, la difesa viene rimpolpata

A poche ore della presentazione alla città, in programma giovedì alle 17.30 allo stadio ‘Bettinazzi’ di Adria, e a tre giorni dal debutto ufficiale stagionale, domenica alle 15 a Castel Maggiore (Bologna) sul campo del Progresso nel primo turno di Coppa Italia, l’Adriese alza a 13 il numero di calciatori ufficializzati. Mercoledì mattina, infatti, il club granata ha ‘sfornato’ una nuova tornata di quattro atleti, relativa ancora al reparto difensivo (al momento sulla carta il più attrezzato, alla luce anche dei big Emanuele Busetto e Jacopo Gasparini): Marco Frison, Mohamed Bah, Edoardo Cavallini e Davide Bedeschi.

Il più illustre, senza dubbio, è l’esperto e roccioso centrale Frison, classe 1995, veneziano di Mirano e titolare la scorsa stagione al Vigasio con mister Michele Florindo. Cresciuto nel vivaio dell’Udinese, Frison è diventato negli anni un autentico veterano della Serie D, categoria nella quale ha giocato circa 200 gare: molte delle quali con le maglie di Cjarlins Muzane, Luparense e Mestre, sfidando giocoforza più volte l’Adriese e dimostrandosi sempre affidabile e difficile da superare. Di prospettiva è l’altro centrale Bah (2005): corazziere guineano cresciuto nel vivaio del Venezia, nel pre-campionato ha regalato incoraggianti prestazioni, trovando anche la via del gol nel triangolare di Mesola contro il Loreo.

Medesimo ruolo al centro della difesa per il promettente cavallo di ritorno Bedeschi (2007): cresciuto nella Spal, il difensore polesano è stato protagonista negli anni scorsi di un bel percorso nel vivaio granata fino alla Juniores Nazionale, valsogli la chiamata nella Primavera del Cittadella. Ora rieccolo all’Adriese, in prima squadra, dove complice la regola dei fuoriquota (un classe 2007 dovrà sempre essere in campo e, al contrario delle precedenti annate, difficilmente stavolta lo sarà il portiere, vista la presenza di un estremo difensore esperto come Adorni) potrebbe trovare spazio. Infine Cavallini, interessante esterno ferrarese classe 2004, che dopo la trafila giovanile nella Spal ha già fatto esperienza in D con la maglia del Corticella, giocando 57 gare negli ultimi due campionati, condite da 1 gol e 5 assist. Nei test pre-campionato ha fatto intravedere buone sensazioni sull’out mancino, dimostrando di avere la gamba per svolgere il ruolo di esterno a tutta fascia nel 3-5-2 di mister Massimo Pedriali.

“Con questi quattro innesti - recita il comunicato societario - la difesa granata rafforza carattere, esperienza e prospettiva futura: un mix equilibrato per affrontare al meglio la nuova stagione”. Nei prossimi giorni l’Adriese ufficializzerà gli altri giocatori che compongono la rosa, in attesa che il direttore sportivo Daniele Simeoni lavori ad altri colpi esperti in entrata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400