Cerca

l’annuncio

Bar in stazione, passi in avanti

Al via la manifestazione di interesse dei locali

Bar in stazione, passi in avanti

La stazione ferroviaria di Adria potrebbe presto tornare ad accogliere una nuova attività commerciale, destinata a bar o ristorante. Ferrovie dello Stato, tramite la controllata FerServizi, ha infatti pubblicato una manifestazione di interesse per la locazione di un locale di circa 118 metri quadrati situato al piano terra del fabbricato viaggiatori. L’immobile, accessibile direttamente da piazza della Stazione, è composto da due ampi locali principali, un ripostiglio/disimpegno, un magazzino e un servizio igienico, rendendolo perfetto per diventare un bar, una caffetteria o un ristorante.

Il sindaco di Adria, Massimo Barbujani, ha commentato: “Si stanno muovendo diverse iniziative interessanti per la città. Oltre alla possibile apertura di un piccolo supermercato vicino allo scalo merci, si sta valutando la riapertura dell’ex bar della stazione, con la riqualificazione dell’ex area scalomerci. Questo progetto sarebbe molto importante per Adria, che punta a diventare un nodo strategico sia per i trasporti ferroviari, con la tratta Adria-Venezia che sarà elettrificata e riaperta entro l’anno, sia per la mobilità sostenibile, grazie alla piazzola di interscambio dedicata alla ciclovia Ven.To, che collegherà direttamente la stazione al percorso ciclabile già previsto in fondo al viale”.

L’avvio della raccolta delle manifestazioni d’interesse rappresenta di certo un’occasione concreta per valorizzare gli spazi della stazione e offrire nuovi servizi sia ai viaggiatori sia ai residenti. Gli operatori interessati possono presentare la propria candidatura seguendo le modalità indicate sul sito ufficiale di FerServizi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    28 Agosto 2025 - 08:06

    sarebbe interessante conoscere il cliente tipo di una stazione fs...

    Report

    Rispondi