Cerca

ricerche finite

Dispersa nel Po, il corpo senza vita recuperato a Porto Viro

La donna, 49 anni, era scomparsa nel fiume all'altezza di Pontelagoscuro

Dispersa nel Po, il corpo senza vita recuperato a Porto Viro

E' quello della donna di 49 anni, scomparsa martedì sera nelle acque del Po a Pontelagoscuro, il corpo ritrovato nel pomeriggio di mercoledì nel fiume, tra Porto Viro e Taglio di Po, e recuperato dai vigili del fuoco del comando di Rovigo. Sul posto anche i carabinieri, per confermare l'identità della donna e per le indagini del caso. Non è ancora chiaro se alla base della tragedia ci sia un gesto volontario da parte della 49enne ferrarese.

Quella di mercoledì è stata un giornata di ricerche e angoscia, lungo tutto il tratto polesano del Grande fiume. Le ricerche erano scattate fin dal mattino, all'altezza di Santa Maria Maddalena dove la donna, la sera prima, era stata vista per l'ultima volta. Impegnato nelle ricerche anche l’elicottero dei vigili del fuoco, che per buona parte della mattinata ha battuto il tratto del fiume, tra la costa polesana e quella ferrarese, destando anche allarme tra la cittadinanza.

Contemporaneamente, sono scattate le ricerche via terra, da parte dei vigili del fuoco di Ferrara e dei carabinieri, sempre della città estense. Il fiume è stato scandagliato dai vigili del fuoco anche con il gommone ma le ricerche non hanno dato esito. Le attività sono quindi state estese al tratto del fiume più a valle. Nel pomeriggio, poi, l'avvicinamento del corpo, all'altezza di Porto Viro. Qui sono intervenuti i vigili del fuoco di Rovigo, che hanno recuperato il corpo senza vita della donna dal fiume. Nelle ore seguenti, poi, la drammatica conferma.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400