Cerca

cultura

“Già 60 abbonamenti venduti”

L’assessore Targa traccia l’inizio della vendita dei posti per la rassegna “Musica e teatro”

“Già 60 abbonamenti venduti”

Una sessantina di abbonamenti per la nuova stagione di “Musica e teatro”. Dal momento della presentazione di qualche settimana fa del cartellone che accompagnerà la rassegna autunno-invernale al “Balzan”, su una capienza di poco superiore alle 250 persone, sono state circa 60 le adesioni raccolte in biblioteca civica “Bronziero” per gli abbonamenti, mentre negli ultimi giorni hanno preso anche il via le vendite dei biglietti dei singoli spettacoli.

“I risultati sono buoni - commenta l’assessore alla Cultura Valeria Targa - c’è una risposta notevole nella vendita dei biglietti con riscontri positivi. Inoltre, ci stiamo preparando anche sul fronte del teatro amatoriale, per raccogliere i vari materiali ed essere pronti anche alla rassegna che prenderà il via dopo la stagione teatrale”. Sulla scia del successo crescente delle prime due edizioni, l'intenzione è infatti anche quella di riproporre la rassegna di teatro amatoriale nei primissimi mesi del 2026.

La stagione 2025, che godrà del patrocinio di Regione e Provincia, inizierà sabato 4 ottobre con “From Broadway with love”, con l’orchestra “I Filarmonici veneti” diretta da Carmine Aufiero che accompagnerà il soprano Raquel Suarez Groen e il tenore Carlton Moe. Si continua quindi il 25 dello stesso mese col musical “I promessi sposi” di Ema Entertainment, con musiche di Pippo Flora, la regia di Graziano Galatone e i testi di Michele Guardì, mentre l’8 novembre toccherà allo spettacolo “L'assaggiatrice di Hitler”, liberamente tratto dal romanzo di Rosella Pastorino. Il 29 novembre toccherà a un altro musical, “Il gatto con gli stivali e la magia del Natale”; sempre per la produzione di Ema Entertainment, ed infine il 20 dicembre si chiuderà con “The magic Christmas in soul”, che vedrà ancora la partecipazione de “I Filarmonici veneti” diretti da Massimo Santaniello, oltre alla voce gospel Nadia Boccarusso e del tenore Francesco Malapena.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21 e resta aperta la possibilità di acquistare i biglietti dei singoli eventi recandosi in biblioteca oppure andando sul sito di Vivaticket. Per alcune date - in particolare quelle del concerto di Natale che concluderà la rassegna e del musical “Il gatto con gli stivali” - le disponibilità sono già sensibilmente ridotte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400