Cerca

motori

Tappa inedita per Bolzoni junior

Il pilota adriese domenica sarà nella griglia di partenza del Formula Driver di Pomposa

Tappa inedita per Bolzoni junior

Bolzoni scalda i motori dopo la pausa estiva

La pausa estiva è già un lontano ricordo per Francesco Bolzoni che conta sul calendario i giorni che lo separano dal ritorno in un abitacolo da competizione. Da sempre impegnato nella velocità in circuito, sin dal suo esordio targato 2024, il sedicenne figlio d'arte continuerà a percorrere la stessa via, aggiungendo una novità al suo cammino.

Il polesano farà i conti con una specialità per lui inedita, quella del Formula Driver, entrando nella mischia di un Trofeo Pista che nel weekend darà vita al suo atto conclusivo. “Abituato alla bagarre in pista qui troverò uno scenario molto diverso - racconta Bolzoni - perché sarà il cronometro a decretare il migliore e non una lotta fianco a fianco. Ci troveremo in più avversari in pista ma ognuno sarà impegnato nella ricerca del miglior tempo, un po' come accade, prima di una gara, quando affrontiamo le qualifiche. Sarà un'esperienza interessante”.

A giocare a favore del giovane di casa Bolzoni il tracciato, il Circuito di Pomposa, e la vettura, la Renault Clio Cup 4 di Bolza Corse, fattori familiari sui quali potrà contare l'adriese. “Conosco bene il tracciato di Pomposa ed anche la nostra Renault Clio Cup 4 - aggiunge Bolzoni - quindi direi che possiamo partire con buone prospettive per questo fine settimana. La voglia è quella di fare bene, di portare a casa un bel risultato e di allenarsi in vista degli ultimi impegni dei campionati maggiori che stiamo seguendo. Non vedo l'ora di partire”.

Una sola giornata effettiva di gara, domenica 31 agosto, che si aprirà con una sorta di warm up, composto da due manche di due giri ciascuna, per poi giocarsi il tutto per tutto in quattro turni, da sei tornate, che completeranno una cinquantina di chilometri complessivi. “Non conosciamo il livello dei nostri avversari - conclude Bolzoni - ma, trattandosi di un'ultima tappa di campionato, sicuramente ne troveremo di agguerriti. Voglio continuare a crescere e solo confrontandosi con rivali di alto livello posso migliorarmi. Un particolare grazie a Bolza Corse, alla mia famiglia ed ai partners che rendono possibile tutto questo perché è solo merito loro se posso vivere queste esperienze formative. Sarà una domenica molto costruttiva”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400