Cerca

SICUREZZA

Terrorizza i passanti: denunciato

Dovrà rispondere di resistenza a lesioni a pubblico ufficiale e di porto di oggetti atti ad offendere

Terrorizza i passanti: denunciato

Gli attimi drammatici dell'intervento a Badia Polesine

E’ finito denunciato l’uomo che, ad aprile scorso, in forte stato di alterazione aveva terrorizzato i passanti brandendo una grossa tenaglia, nel centro di Badia. Una volta raggiunto dai carabinieri, intervenuti per cercare di calmarlo, li aveva poi aggrediti a calci e sputi. E per questo l’uomo, italiano, 54 anni, è stato denunciato con le ipotesi accusatorie di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché di porto di armi ed oggetti atti ad offendere.

Nel dettaglio, i militari dalla stazione di Lendinara, di pattuglia in città nell’ambito dei quotidiani servizi preventivi di controllo e vigilanza del territorio, erano intervenuti dopo che era stata segnalata la presenza di un uomo in forte stato di agitazione che, munito di una grossa tenaglia, intimoriva e minacciava i passanti, oltre ad infliggersi atti autolesionistici. I fatti, come detto, risalgono alla metà di aprile scorso.

I carabinieri, una volta indossati i dispositivi di protezione individuale previsti, avevano quindi avvicinato il soggetto per cercare di calmarlo e soccorrerlo ma questi, dopo un iniziale atteggiamento collaborativo, aveva dato ulteriormente in escandescenze, ricominciando a praticare i gesti di autolesionismo e opponendo sempre maggior resistenza ai carabinieri, con calci e sputi. L’uomo, 54 anni, aveva continuato a colpire se stesso e tentato di colpire più volte i militari, fino a che non era stato disarmato e immobilizzato dai carabinieri, in attesa dell’arrivo dei sanitari del 118, immediatamente allertati.

I due carabinieri intervenuti avevano riportato lesioni giudicate guaribili, rispettivamente, in sette e tre giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400