Cerca

l’evento

Aria di fede e di fraternità

La serata si è conclusa con un momento conviviale

Aria di fede e di fraternità

Un’occasione di incontro per la comunità dei fedeli di Porto Viro quella vissuta sabato scorso sul sagrato della parrocchia di San Pio X di Taglio di Donada, in occasione della festa patronale dedicata a San Pio X e al Beato don Sandro Dordi.

La celebrazione eucaristica è stata presieduta al calare della sera da don Lino, affiancato da don Gianluca, don Carlo, don Corrado e don Alfonso, in un momento di preghiera che ha visto la chiesa gremita di fedeli. Un ringraziamento particolare è stato rivolto al coro parrocchiale, che con i propri canti ha reso la liturgia ancora più intensa e coinvolgente.

Alla messa ha preso parte anche il sindaco Mario Mantovan, che ha sottolineato l’importanza della ricorrenza per la vita cittadina: “Questa celebrazione non è soltanto un momento religioso, ma anche un’occasione per rafforzare il senso di comunità che ci unisce. La figura di San Pio X e quella del Beato don Sandro Dordi ci richiamano ai valori di umiltà, servizio e dedizione, che restano un punto di riferimento per tutti noi. Per l’amministrazione comunale ogni località, ogni parrocchia e ogni cittadino hanno lo stesso enorme valore”. La serata si è conclusa con un momento conviviale all’insegna della fraternità e dell’amicizia, occasione per rafforzare il senso di unione che da sempre caratterizza la comunità di Taglio di Donada nelle sue celebrazioni più sentite.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400