Cerca

incidente sul lavoro

Cadono i tubi, mano schiacciata

Ferito operaio di una ditta portovirese

Cadono i tubi, mano schiacciata

Incidente sul lavoro ad Ostiglia. Ferito un cittadino di Comacchio che lavora come dipendente in un’azienda di Porto Viro. Nella mattinata di venerdì, poco dopo le 11, si è verificato un infortunio sul lavoro in strada San Giovanni, nel territorio comunale di Ostiglia (Mantova).

Durante le operazioni di scavo al fondale del porto, eseguite in subappalto per conto della Regione Lombardia, un operaio della ditta Costruzioni Generali Xodo Srl, con sede a Porto Viro, ha riportato un trauma alla mano sinistra. Pare che l’incidente sia avvenuto mentre il lavoratore era intento a rimuovere una cinghia di raggruppamento di tubi in polietilene utilizzati per convogliare il fango dragato dai canali. Durante questa operazione, i tubi si sarebbero spostati improvvisamente, schiacciando una mano dell’operaio

La persona coinvolta è un uomo di 52 anni, residente a Comacchio (Ferrara). Dopo i primi soccorsi dei volontari del “Soccorso Azzurro”, l’uomo è stato trasportato con elisoccorso di Brescia all’ospedale Civile di Mantova per accertamenti e cure.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri di Quistello e il personale Ats, per gli accertamenti di rito e la verifica delle condizioni di sicurezza sul posto. Il 52enne è stato poi dimesso con una prognosi di guarigione di sette giorni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400