Cerca

pallavolo

I due giganti made in Polesine

Magliano e Barotto in grande spolvero con l’Italia U21

I due giganti made in Polesine

Due stelle polesane stanno brillando ai Campionati del mondo Under 21 che si stanno disputando a Jiangmen, Guangdong in Cina. Il riferimento è a Tommaso Barotto, da quest’anno in forza al Cisterna Volley, e Lorenzo “Lollo” Magliano, giocatore dei nerofucsia del Delta Volley Porto Viro.

Finora percorso netto per i ragazzi allenati da Vincenzo Fanizza, all’esordio 3-0 secco all’Indonesia, 7 punti per Magliano, 12 per Barotto; poi 3-0 all’Ucraina, Barotto top scorer del match con 19 punti, ottimo Magliano con 13; nel terzo match del girone eliminatorio qualche problemino in più, non poi più di tanto, e terzo successo, stavolta con la Francia. Il 3-1 finale porta nettamente la firma dei nostri ragazzi, ancora top scorer Barotto con 17 punti all’attivo, ancora una grande prestazione di Magliano, sono ben 12 le palle messe a terra dall’atleta nerofucsia.

Il cammino degli Azzurrini prosegue con il 3-0 rifilato alla nazionale tunisina con Barotto in doppia cifra, 11 punti per lui, Magliano subito sotto con 9 punti; il percorso della Nazionale azzurra si chiude con la ‘manita’, quinta vittoria consecutiva, 3-0 all’Argentina, che consente a Barotto, Magliano e compagni di conquistare il primo posto nel girone. Contro i sudamericani ancora protagonisti i nostri ragazzi, Magliano 5 punti, Barotto 6, in una gara caratterizzata da tanti errori dei nostri avversari.

Gara a eliminazione diretta contro la Corea del Sud, valevole per gli ottavi di finale, e gli Azzurrini tornano al loro livello, schiantando gli avversari con un autorevole 3-0 che lascia poco spazio a recriminazioni da parte degli avversari. Ancora una gara al limite della perfezione, ancora Barotto e Magliano sugli scudi. Lo stientese è top scorer con 13 punti a segno, Magliano ne mette a terra 8, confermando l’ottimo stato di forma che stanno attraversano i nostri atleti in terra cinese.

Giovedì un giorno di meritato riposo, venerdì gli Azzurrini affrontano Cuba nei quarti di finale per continuare un sogno, che, quasi inutile sottolinearlo, è molto polesano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400