Cerca

SAN BORTOLO

Il teatro fa felici i ragazzi

Lo spettacolo sul palco della sagra del quartiere

Il teatro fa felici i ragazzi

A San Bortolo il debutto dello spettacolo "La città abbandonata"

“Prevale un sentimento di gioia, nel vedere così tanti bambini”, ha detto don Andrea Varliero, parroco di San Bortolo a Rovigo, nell’accogliere il pubblico della rassegna “Il teatro siete voi estate”.

In cartellone, martedì sera, nell’ambito della 181esima Sagra del patrono, c’era il debutto de “La città abbandonata”, spettacolo originale dei “suoi” ragazzi, “Il teatro siamo noi -compagnia”, che fin dal 2020 hanno seguito i laboratori nei locali messi a disposizione dalla parrocchia. Un brulicare di ragazzini, cui lo spettacolo era direttamente dedicato, ma anche di parecchi adulti diversamente bimbi.

“La sagra è soprattutto per i bambini - ha detto don Andrea - che hanno la sagra nel cuore e questo vuol dire avere nel cuore pace e gioia. Se ci mettiamo i sentimenti tutti noi faremo vivere la città”. Quindi ha avuto parole di apprezzamento per la direttrice artistica della rassegna Irene Lissandrin e per ViviRovigo, associazione organizzatrice. “In tempo di Covid - ha spiegato il parroco - è stato fatto un grande lavoro affinché i ragazzi recuperassero sé stessi attraverso il teatro”.

Irene Lissandrin ha ricordato a tutti la portata del progetto: “Il Teatro siete voi è una serie di laboratori per ragazzi, ma è anche una rassegna professionistica: un unicum a livello regionale”, ha precisato Lissandrin. “Un ragazzo che fa o vede teatro è un ragazzo felice - ha chiosato Lissandrin, ricordando poi: “Questi giovani attori di stasera erano 16enni al tempo del Covid, oggi sono una vera compagnia iscritta Fita, ed hanno scritto loro il testo, ispirandosi alle storie di Italo Calvino”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400