Cerca

golf

Le buche nell’isola sono risorse

Il circolo golfistico di Albarella ha attratto numerosi turisti in questo periodo di vacanze estive

Le buche nell’isola sono risorse

I due appuntamenti agonistici in programma nello scorso weekend all’Albarella Golf Links hanno fatto registrare diversi risultati di buon valore tecnico, agevolati dalle ottime condizioni del tracciato e dal clima favorevole.

Nel torneo sponsorizzato dall’Atelier del Miele, disputato sabato, è sicuramente da segnalare lo score consegnato da Palmo Antonio Cavallo che con 44 punti ha dominato la classifica della 3 Categoria. Piuttosto distanziata è arrivata Sabrina Cappon che ha occupato la seconda posizione. Con 42 punti Silvia Gulberti è stata la migliore della 2 Categoria staccando di due lunghezze Petro Rosin, giunto secondo. In 1 Categoria c’è stata la vittoria di Alessandra Morandi, 40 punti per lei, mentre Tiziano Gnoato è salito sulla piazza d’onore. Il miglior risultato Lordo lo ha ottenuto Amerigo Monteverde con 32 punti, mentre Kyra Dementieva e Daniele Aldovalli hanno conquistato i premi riservati alle Ladies e ai Seniores.

Domenica, invece, si è giocata la lousiana a coppie del Jack Nicklaus Invitational, una gara di circuito nazionale che da diversi anni è presente nel calendario del circolo deltino. In questo torneo c’è stata la brillante prestazione della squadra composta da Federico Salerno e Pietro Della Mea, che ha chiuso la gara con 60 colpi complessivi, un risultato di 12 colpi al di sotto del par del campo che gli ha permesso di vincere il premio del Lordo. Nella classifica del Netto c’è stato un grande equilibrio con diverse coppie appaiate in testa alla classifica con lo stesso score. Grazie alla discriminante del regolamento la vittoria è andata ad Amerigo Monteverde e Valentina Veronese con 61 colpi, mentre Giacomo e Roberto Locatelli hanno dovuto accontentarsi del secondo posto. La miglior squadra mista è stata quella formata da Pietro Carlin e Claudia Magnabosco.

In queste settimane le 18 buche dell’Albarella Golf Links hanno visto la presenza di numerosi visitatori, soprattutto stranieri, arrivati nell’isola per trascorrere le loro vacanze a conferma della vocazione turistica del percorso che si è sempre presentato con buone condizioni di giocabilità anche in questo periodo estivo.

Ecco di seguito le due classifiche. Atelier del Miele - 1 Lordo: Amerigo Monteverde 32. 1 Cat.: 1) Alessandra Morandi 40; 2) Tiziano Gnoato 39. 2 Cat.: 1) Silvia Gulberti 42; 2) Pietro Rosin 40. 3 Cat.: 1) Palmo Antonio Cavallo 44; 2) Sabrina Cappon 39. 1 Lady: Kyra Dementieva 38. 1 Senior: Daniele Aldovalli 29.

Jack Nicklaus Invitational - 1 Lordo: Federico Salerno/Pietro Della Mea 60. 1 Netto: Amerigo Monteverde/Valentina Veronese 61; 2 Netto: Giacomo Locatelli/Roberto Locatelli 61. 1 Coppia Mista: Pietro Carlin/Claudia Magnabosco 61.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400