Cerca

il triangolare

L’Union River conquista il “Pavan”

I giallorossoblù vincono la quarta edizione del memorial disputata mercoledì sera a Grignano

L’Union River conquista il “Pavan”

Ultimi giorni di preparazione per le squadre che affronteranno tra pochi giorni i diversi campionati di categoria, queste sono, giocoforza, le settimane delle amichevoli, utili a mettere a punto i meccanismi e capire a che punto è la preparazione atletica iniziata solo qualche settimana fa.

Tra i tanti appuntamenti particolare rilievo merita la quarta edizione del ‘Memorial Matteo Pavan’ (papà dei nuovi acquisti grignanesi Andrea e Tommaso, ndr), giocato a Grignano Polesine mercoledì 27 agosto, che ha visto protagoniste la formazione di casa, Seconda categoria, l’Audace Bagnolo Canda, Terza categoria, e l’Union River, Prima categoria. Come da pronostico, almeno per categoria d’appartenenza, il triangolare se l’è aggiudicato l’Union River, vincente sia contro il Grignano, 2-0, doppietta di Abi Jabang, sia contro l’Audace Bagnolo Canda, 3-1, in gol Stocco e doppietta di Veronesi per l’Union River, Pivanti a favore della formazione di Tosini. Il terzo incontro ha registrato il successo dell’Audace Bagnolo Canda, un po' a sorpresa, sul Grignano, ancora alle prese con lavori in corso, in considerazione dei grandi cambiamenti operati all’organico rispetto alla scorsa stagione. Il risultato finale, 4-2 a favore dei ragazzi allenati da Tosini, è stato fissato dalle doppiette di Canato e Staine a favore della formazione vincente.

Ottimi segnali in casa Union River, il percorso verso l’esordio nel Trofeo Regione Veneto prosegue regolarmente e mantiene un ottimo livello qualitativo, bene anche l’approccio dell’Audace Bagnolo Canda, il successo ottenuto contro una squadra di categoria superiore fa sempre bene al morale, oltre a dare indicazioni importanti al mister per il lavoro da affrontare nei prossimi giorni, qualche preoccupazione in più invece per il Grignano, ancora alla ricerca dell’equilibrio di squadra. Le attenuanti sono tante, il Grignano, per scelta societaria, è squadra ampiamente rinnovata, composta da tantissimi giocatori giovani e molto giovani, qualcuno alla prima esperienza in categoria, legittimo quindi attendersi ancora un periodo di rodaggio da concludere, possibilmente, alla vigilia dell’inizio del campionato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400