Cerca

Anas

Ponte sull’Adige, riparte il cantiere

Da lunedì tornerà in funzione il semaforo per il senso unico alternato dalle 21.30 alle 6

Ponte sull’Adige, riparte il cantiere

Da lunedì prossimo ripartono i lavori al ponte sull’Adige della Statale 16. Lavori che avverranno nottetempo e che, come già nel recente passato, comporteranno il senso unico alternato.

E’ stata l’amministrazione a diramare venerdì pomeriggio l’avviso che “Anas ha comunicato che, come rappresentato dall’impresa esecutrice dei lavori, il primo settembre verranno ripresi i lavori di manutenzione straordinaria del ponte sul Fiume Adige in fascia oraria notturna lungo la statale 16 Adriatica. Verrà istituito il senso unico alternato mediante impianto semaforico nella fascia oraria 21.30 alle 6 e interesserà tutti gli utenti dal chilometro 37+800 al chilometro 37+923”.

I lavori di manutenzione straordinaria del ponte per una spesa di 2,9 milioni di euro, sono stati consegnati parzialmente il 28 settembre 2022 e definitivamente il 4 ottobre 2023. La durata dei lavori, compreso proroga per la variante tecnica e una sospensione per la piena del fiume hanno una durata prevista di 710 giorni e, da tabella di cantiere si sarebbero dovuti concludere il 12 settembre 2025.

L’appalto dell’intero “lotto 6” dei lavori Anas in Veneto e Friuli Venezia Giulia è stato affidato a un raggruppamento temporaneo d’impresa chon il Consorzio stabile europeo come capogruppo e designati Beozzo costruzioni e Ital beton e con associati il Consorzio stabile Odos Cgx Costruzioni generali Xodo e Gmi General montaggi industriali. Sempre da tabella di cantiere l’impresa esecutrice risulta la Beozzo costruzioni edili stradali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    30 Agosto 2025 - 11:22

    geni della pa-...il ponte di boara a senso altreno..quello di ca morosini chiuso!! a quando per il genio della pa una aumento di stipendio e avanzamento di carriera??

    Report

    Rispondi