Cerca

SOCIALE

Tre percorsi gratuiti per formare i genitori

Iscrizioni entro il 12

Tre percorsi gratuiti per formare i genitori

Il coordinamento pedagogico territoriale del Polesine, di cui il Comune di Rovigo è capofila, lancia tre percorsi gratuiti a sostegno della genitorialità, rivolti a mamme e papà con bambini e bambine da zero a 6 anni, residenti nella provincia di Rovigo.

“Il delicato compito educativo presenta nuove sfide per i genitori di oggi. Se scopro che le mie difficoltà sono anche le tue, mi sento meno ‘sbagliato’. Se impariamo insieme dalle nostre competenze, diventiamo risorsa reciproca”: spiegano gli organizzatori.

L’intento del corso è quello di accompagnare questo prezioso e difficile compito attraverso la competenza di una professionista, Ilaria Mussini (PhD, pedagogista, counselor professionale, master in care-expert e in pedagogia clinica, formatrice e docente a contratto presso il dipartimento di scienze umane dell’università di Verona).

Due percorsi si svolgeranno in presenza, uno rivolto principalmente ai residenti nell’Alto Polesine e uno a quelli del Basso Polesine, per favorire la più ampia partecipazione da tutto il territorio. Un terzo si svolgerà in modalità on line, e sarà particolarmente rivolto alle famiglie della zona del Medio Polesine. In ogni caso, gli organizzatori ci tengono a precisare che la residenza non sarà un vincolo per l’iscrizione ai tre percorsi.

Ogni percorso si articola in un ciclo di quattro incontri. Iscrizioni online entro il 12 settembre, che verranno accolte in ordine cronologico fino ad esaurimento dei posti. I genitori riceveranno una mail di conferma di accettazione della domanda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400