Cerca

la festa

Il centro diventa un grande campo sportivo

In città la giornata dedicata agli atleti, all’attività fisica e alle società. Le piazze trasformate in aree per le esibizioni.

Nonostante le incertezze del meteo, oggi, 30 agosto, la Festa dello sport ha animato il centro di Rovigo. Atleti, grandi e piccoli, hanno riempito di attività sportiva vie, piazze e angoli del cuore di Rovigo. Poco prima delle 18 associazioni sportive, società delle varie discipline e atleti, hanno allestito campi gara per poi dare il via alle esibizioni.

Per tutto il pomeriggio e la serata la seconda edizione della Festa dello sport ha promosso i valori dell’attività fisica, i valori sociali dello sport, la sua cultura.

Da piazza XX Settembre ai giardini delle Torri, quaranta società sportive hanno predisposto i loro spazi vestendo a festa i luoghi cuore del capoluogo e trasformando il cuore della città in un campo gara diffuso. Volley, basket, calcio, rugby, ciclismo, pattinaggio, tennis e tante altre discipline hanno attirato gli occhi dei rodigini e mostrato la bellezza dello sport. E così il pubblico ha assistito alle evoluzioni di ginnaste e danza in piazza Vittorio Emanuele, pallavolo in piazza Matteotti, karatè in piazza Garibaldi.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400