Cerca

Lavori pubblici

Ciclabili, operazione manutenzioni

Venerdì gli operai hanno iniziato a lavorare a fianco del multipiano, poi toccherà alla Baden Powell

Ciclabili, operazione manutenzioni

Operai al lavoro per asfaltare il tratto ciclabile a ridosso del Multipiano

Ripristino di strade e marciapiedi, certo, ma anche le ciclabili hanno bisogno di manutenzioni. E, per questo l’assessore ai lavori pubblici Lorenzo Rizzato ha deciso di programmare interventi in due tratti abbastanza malmessi.

Il primo è quello della ciclabile che dal centro porta verso la rotatoria Marabin, dove si dipartono poi le ciclabili per la stazione, quella per san Pio X e quella che poi diventa la Baden Powell. In particolare venerdì gli operai hanno iniziato a riasfaltare il tratto che corre a fianco del multipiano, da piazzale Di Vittorio fino al primo sottopassaggio. Una volta terminata la manutenzione di questo tratto di pista ciclabile, che risultava decisamente malmesso, toccherà anche alla stessa Baden Powell che ha tratti altrettanto malmessi.

“Verranno sistemati - spiega l’assessore Rizzato - i circa 100 giunti nel tratto verso San Sisto. Si tratta delle congiunzioni fra i vari blocchi che servono per permettere la dilatazione dell’asfalto in base alle temperature. Il problema è che negli anni nessuno si è occupato delle manutenzioni e ci sono punti in cui l’asfalto si è completamente sollevato, risultando pericoloso. Come ho sempre detto la prima grande opera per la nostra città è la manutenzione dell’esistente. I due interventi in questione sono finanziati con i soldi rimasti dagli altri interventi alle piste ciclabili. Sinceramente li ritengo meglio spesi di altri progetti di ciclabili avviati da chi amministrava prima di noi e che, fra l’altro si è poco curato delle manutenzioni”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400